Assemblea 2018 : programma incontro e documenti in approvazione

Ciao a tutti,

vi ricordo l’appuntamento di domenica prossima 15 aprile, in Via Isonzo 26 a Cagliari,  secondo questo programma:

ore 18.00 proiezione filmati sui nostri progetti in Camerun a cura di Africa Degna e CineYagoua

ore 18,30 presentazione del nuovo sito de Il Villaggio a cura di Gigi Porrà

ore 19.00 discussione ed approvazione bilancio 2017 e preventivo 2018

Vi allego RELAZIONE  e BILANCI  che saranno in discussione.

Relazione bilancio 2017   sintesi Bilancio 2017   Bilancio preventivo 2018 

E’ un appuntamento importante proprio in occasione del nostro decimo anno di vita che ci impone anche una riflessione sulla nostra operatività e sui nostri scopi sociali. La riunione è aperta a soci ed amici e può essere l’occasione anche per invitare altri vostri amici che vogliano conoscere le nostre attività.

A presto.

Ignazio

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti tramite Facebook
… oppure inserisci i tuoi dati:


L’indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Il Villaggio ONLUS, 09127 Cagliari (CA), Via Macomer 26
b) responsabile del trattamento è Gianluigi Porrà, c/o Associazione Il Villaggio, 09127 Cagliari (CA), Via Macomer 26
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e per l’invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all’indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all’invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)


Due parole sul logo

Ancora sul nuovo sito : due parole sul logo

Nella rinnovata veste grafica abbiamo pensato di confermare il vecchio logo al quale siamo affezionatissimi e che ancora ci rappresenta pienamente.

Il Villaggio è il luogo ideale del nostro cuore e della nostra mente “nel quale  scegliamo di stare e non quello nel quale capita di dovere vivere!” Questa era una delle frasi che identificava meglio la nostra visione quando nascevamo, dieci anni fa!  Volevamo dare spazio e organizzazione al nostro bisogno di essere solidali con le persone meno fortunate di noi!

Possiamo oggi dire di averne  terminato la costruzione?

Assolutamente no! I lavori sono ancora in corso e ne siamo fieri! Speriamo anzi che non abbiano mai termine !

Le case del Villaggio sono quindi  degli spazi ideali di condivisione e solidarietà: sono i tanti eventi di raccolta fondi che hanno caratterizzato la nostra vita sociale in questi anni:  la serata alla Collina di Serdiana con trecento persone a godere di musica, danze e cucina sardo-brasiliane; la giornata a Serramanna passata a confezionare le salsicce;  le serate delle nostre socie-artigiane che chiacchierando realizzano splendidi gioielli in chiacchierino, i pranzi del pescatore a Calasetta o del contadino di nuovo a Serramanna o , ancora , la giornata a Sa Scrussura di Sini a parlare e a confrontarci con gli immigrati da poco giunti in Sardegna o, ….

L’elenco sarebbe troppo lungo! In questi dieci anni abbiamo realizzato tante bellissime case del Villaggio!  Certo, non tutte sono state perfette, qualcuna non è proprio riuscita ma, nel complesso davvero non possiamo lamentarci.

I petali del girasole  sono le donazioni. Quando sono numerosi, luce e tepore sono assicurati  per i nostri amici del Salvador, del Brasile e del Camerun.

Da parte nostra e  loro un sentito grazie. Grazie ancora per quelli che ci vorrete donare!