In questa categoria vanno inseriti i documenti importanti da tenere in evidenza più a lungo quali statuto, verbale di assemblea etc . Da non confondere con le NEWS che invece sono una raccolta di notizie , articoli etc che vengono evidenziati per un certo lasso di tempo a prescindere dall’importanza.

10 LUGLIO – INCONTRO CON TONINO MELIS

Carissimi amici del Villaggio, sono felice di comunicarvi che il 10 luglio alle 18,30 organizziamo un’assemblea aperta a tutti i soci e agli amici durante la quale potremo incontrare Tonino Melis, padre saveriano missionario in Camerun, nostro prezioso referente dei diversi progetti che abbiamo sostenuto e di quelli che sosteniamo attualmente nel nord del Camerun. Tonino ci informerà sull’andamento del progetto “borse di studio” per i giovani studenti, di come procedono la fattoria, l’officina e gli impianti di piscicoltura. Potremo fargli tutte le domande che vorremo per approfondire i vari argomenti.
Di seguito vi esporremo le varie iniziative che il Villaggio sta sostenendo o si accinge a sostenere in altre realtà.
A fine assemblea ci sarà un incontro conviviale organizzato dai alcuni soci del Villaggio a cui siete tutti invitati e faremo una raccolta fondi a sostegno delle nostre attività.
L’assemblea si terrà a Sestu nel giardino dell’abitazione dei nostri soci Mondo Floris e Rita Cirronis, situata sul prolungamento della via Giuseppe Dessì al km 1,6; sulla destra trovate un cancello grigio con una cassetta lettere grigia. Verrà messo un cartello sul cancello per facilitarne l’individuazione.
Vi chiediamo di parcheggiare lungo la strada. Se qualcuno avesse difficoltà ad andare da solo può chiamarmi per eventuali accordi. Vi prego di dare una conferma di partecipazione via mail, per motivi logistici, almeno due – tre giorni prima. Trovate in allegato la locandina dell’evento che potete condividere con i vostri amici.
Sperando di incontrarvi numerosi
Vi saluto con gratitudine e affetto
Maria Rosa Scalas

SCARICA LA LOCANDINA : Pubblicazione1

Ultime notizie dal Camerun

Carissimi, sono stato in fattoria, dove la porcilaia ormai va avanti alla grande, con più di 40 capi tra adulti in riproduzione e piccoli di varie età. Inoltre i ragazzi hanno comprato sei maialini di una razza molti migliore che darà bestie più grandi e dunque più soldi alla vendita. Grazie a voi tutto questo.

Buon Natale, Tonino

La mia strada verso il futuro

Carissimi/e Tutti/e,

sono veramente molto orgogliosa  che il Villaggio abbia aggiunto un nuovo progetto a tutti gli altri già avviati e attualmente in corso.
Un progetto emozionante che ci vede affiancare il Centro Down  Cagliari O.D.V. per il finanziamento del progetto “La mia strada verso il futuro”.
Siete quindi tutti invitati/e alla presentazione del libro “Mi chiamo Marisa e dammi del tu”, terza opera della nostra socia Maria Teresa Casu ,che ci racconta come la protagonista narrante viva in prima persona e veda modificarsi negli anni il rapporto della società con le persone affette da sindrome di Down.
I proventi della vendita del libro saranno interamente devoluti all’associazione IL VILLAGGIO O.D.V. per finanziare il progetto “La mia strada verso il futuro” dell’associazione CENTRO DOWN Cagliari O.D.V.
La presentazione,di cui allego la locandina, si svolgerà il 27 ottobre prossimo alle ore 17 c/o l’oratorio della Chiesa del SS. Crocifisso  nel quartiere di Genneruxi a Cagliari.
Vi aspetto numerosi e vi chiedo di fare da cassa di risonanza all’evento tra i vostri conoscenti.
Un abbraccio collettivo
Maria Rosa Scalas
p.s. Chi non potesse partecipare e volesse comunque contribuire al progetto può contattare via mail il Villaggio (lapostadelvillaggio@gmail.com) o direttamente l’autrice all’indirizzo mail mariateresacasu@gmail.com

Rinnovo delle cariche statutarie

Nella assemblea tenutasi in data 30 Maggio 2022 , l’Associazione IL VILLAGGIO ODV . ha rinnovato con voto unanime le cariche statutarie come di seguito riportato :

  • Presidente : Maria Rosa Scalas
  • Altri componenti del Consiglio Direttivo : Adriano Medda, Rossana Ilario, Alessandra Belardinelli, Gianluigi Porrà, Ignazio Cirronis (co-Presidente), Maria Rita Cirronis, Silvana Congiu, Maria Rosa Scalas , Giancarlo Morgante, Maria Silvana Congiu (Tesoriere)
  • Garante Revisore; Adriano Medda
  • Probiviri: Maria Elisabetta Angius, Maria Grazia Scalas, Raimondo Floris.