Siamo a un decimo del cammino…
Abbiamo inviato alla Piccola Fraternità di Salvador Bahia i primi 3.000 euro per il progetto “Una palestra per la Vita”, il progetto che abbiamo adottato come Associazione Il Villaggio dopo il viaggio di alcuni nostri soci nel dicembre 2009.
Questi primi 3.000 euro sono stai raccolti per un terzo con i risparmi effettuati dal gruppo di persone che si è recato in Brasile alla fine dello scorso anno e per il resto in occasione dell’anniversario di matrimonio di Chiara e Ignazio.
3.000 euro rappresentano solo un decimo dei 30.000 euro che necessitano per costruire la palestra, ma da ora in avanti ci saranno molte altre iniziative a sostegno del progetto ed anche altri gruppi si stanno aggiungendo alle attività della nostra Associazione per favorire la costruzione della palestra che sarà il primo pilastro di un progetto globale di reinserimento sociale di giovani provenienti dalla strada o da zone rurale povere dello Stato di Bahia.
14 marzo 2010