Convocazione assemblea soci
Cari soci ed amici de Il Villaggio, come avete già saputo dalla convocazione che vi ho mandato lo scorso 9 maggio, mercoledì prossimo, 29 Maggio 2019, alle 19.00 si terrà l’assemblea dei soci, presso la mia abitazione in via Loru 33 a Cagliari, cui sono invitati tutti coloro che hanno sostenuto in questi anni la nostra Associazione.
Vi chiedo un piccolo sforzo per la partecipazione ad un incontro che non sarà uguale agli altri. Intanto perchè rinnoviamo le cariche eleggendo il nuovo direttivo ed il nuovo Presidente; e poi perchè sarà l’occasione per riflettere sulle attività svolte in questi nostri 11 anni di vita sociale e sulle nuove iniziative che vogliamo predisporre per il prossimo futuro.
Abbiamo fatto grandi piccole cose che hanno dato i loro frutti, sempre nel segno della solidarietà non assistenzialistica; sempre con l’obiettivo di dare strumenti a coloro che soffrono perchè si possano riscattare dalle ingiustizie e dalle difficoltà che vivono. Lo abbiamo fatto in diverse parti del mondo dal Salvador al Brasile, al Senegal ed al Camerun; poi ci siano soffermati sulla nostra Isola, negli ultimi tempi pensando soprattutto agli ultimi-ultimi della società: detenuti ed ex-detenuti.
Sono certo che con il contributo di tutti sarà possibile fare ancora meglio e di più rispetto a quello che abbiamo fatto, sempre nel solco della laicità che ha contraddistinto ogni nostra iniziativa e nel rispetto fondamentale delle persone cui abbiamo rivolto il nostro supporto.
Per tutte queste ragioni vi prego di non mancare e di sottoscrivere, se non lo avete già fatto, la quota sociale 2019 (IBAN
IT24Z0335901600100000018897
Con l’occasione vi allego il bilancio consuntivo 2018 e lo statuto con evidenziate in rosso le tre piccolissime modifiche proposte.
Saluti.
Ignazio Cirronis
Presidente Associazione Il Villaggio
…