Raccolta solidale per un mulino in Tanzania
Recentemente , in occasione dello scorso Natale , la Comunità di S.Michele di Cagliari ci ha coinvolto in una splendida iniziativa di solidarietà alla quale, molti dei nostri soci hanno fornito un contributo personale.
Altre iniziative sono in fase di realizzazione e , sicuramente , Il Villaggio non farà mancare il suo apporto.
Di seguito la bella lettera di ringraziamento ad attestazione dei primi preziosi risultati ottenuti :
Carissimi P. Enrico, Mondo, Rita, amici del Villaggio e tutti, ecco le foto inviatemi da suor Epifania, la responsabile della Casa Bez Mamy di Mahango.
Finalmente le macchine per macinare mais e grano, comprate grazie alla raccolta solidale dello scorso natale “Tu sei prezioso ai miei occhi” sono funzionanti!
A gestire e custodire il macchinario saranno alcuni dei ragazzi più grandi accolti. Un microprogetto che va dunque a beneficio dei trenta bambini e ragazzi, ed anche dell’intero villaggio. Nella foto infatti si vedono le donne del villaggio che portano i loro cereali per la macina, mentre prima era necessario fare alcuni chilometri a piedi per raggiungere il villaggio più vicino. Grazie per la vostra generosità ed uniti nella preghiera, dato che i bambini e ragazzi ogni giorno ringraziano Dio per i “benefattori”.
Un abbraccio Giada