Giornata in fattoria biologica

Cari amici il prossimo sabato 13 aprile vi invito ad una giornata in fattoria biologica, presso l’azienda di Michele Cuscusa un simpatico pastore che potrà raccontarci dal vivo cosa significa essere pastori oggi in Sardegna e produrre latte e formaggi biologici. In realtà potremo conoscere le tecniche e le normative dell’agricoltura biologica grazie ad un progetto di informazione e promozione della Cooperativa S’Atra Sardigna a valere sul PSR Sardegna.
Il programma prevede la mattina l’appuntamento alle 9.00 in Viale Bonaria di fronte al Banco di Sardegna dove un pullman (senza oneri per i partecipanti) ci porterà all’azienda di  Michele Cuscusa, a Gonnostramatza (meno di un’ora di viaggio). Dopo la parte teorico-pratica di illustrazione sull’allevamento ed agricoltura biologici, ci sarà il pranzo con menù agrituristico dell’azienda Cuscusa al costo di 25 euro (a carico dei singoli partecipanti).
Nel pomeriggio gli amici ed i soci de Il Villaggio potranno svolgere una loro riunione alla presenza di Tonimo Melis e di Vincenzo Alastra che ci aggiorneranno sui progetti di cooperazione in corso in Camerun e a San Sperate per inclusione sociale di detenuti ed ex-detenuti. Nell’occasione sarà discusso ed approvato il bilancio 2018 dell’Associazione.
Alle ore 17,00 è prevista la partenza per il ritorno a Cagliari.
Ovviamente non è preclusa, anzi si auspica, la partecipazione di bambini e ragazzini (15 euro da 3 a 11 anni) vista la possibilità di una giornata all’aperto e di conoscenza di diversi animali (pecore, capre, asini  e cavalli).
Vi chiedo di segnalare entro questa settimana il vostro interesse, con numero partecipanti e nominativi. E’ una iniziativa aperta a tutti, segnalate pure a vostri amici e conoscenti se vogliono partecipare.
Vi saluto.
Ignazio Cirronis