Il Villaggio ha un nuovo presidente 1
Lettera di commiato del Presidente del Villaggio
Cari tutti,
nei giorni scorsi l’assemblea dei soci de Il Villaggio ha accolto la mia richiesta di rinnovare, dopo 11 anni, la carica di Presidente ed in occasione del rinnovo degli organi sociali ha nominato Maria Rosa Scalas come Presidente dell’Associazione Il Villaggio a cui rivolgo un ringraziamento ed un augurio forte forte.
Maria Rosa, per me sempre Mari, ha fatto la storia del gruppo di amici di cui hanno fatto parte, già una cinquantina di anni addietro, anche Nunzio e Rosi a cui ci sentiamo di dedicare ogni nostra azione di solidarietà dell’Associazione Il Villaggio. Senza alcuna pretesa di interpretare volontà o desideri di persone care che non abbiamo più tra noi, abbiamo concordato che fare del bene, oltre ad aver valore in sè, è uno dei modi più efficaci di ricordare delle persone a cui hai voluto un bene enorme.
Ora il nuovo direttivo è composto oltre che da Maria Rosa Scalas, da altri consiglieri: il sottoscritto, Gigi Porrà, Rita Cirronis, Alessandra Belardinelli, Giancarlo Morgante. Adriano Medda è stato confermato Garante Revisore. Giancarlo Morgante Tesoriere. Io ho assunto il ruolo di co-Presidente per supportare Maria Rosa nel suo incarico.
Quindi non abbandono assolutamente l’avventura de Il Villaggio che prosegue con grande entusiasmo dopo 11 anni dalla sua nascita. Ci attendono momenti importanti di solidarietà vero gli ultimi della società nel progetto Casa Nazaret che riguarda detenuti ed ex-detenuti per i quali vorremmo aprire uno spazio di inclusione sociale e lavorativa grazie ai programmi di Vincenzo Alastra nella azienda agricola di San Sperate. E non ci dimenticheremo dei nostri fratelli in Africa anche grazie alle donazioni che riceviamo ed alle iniziative di Teresa Casu che sta dando alle pubblicazioni un nuovo libro di memorie sull’Africa vissuta dai suoi genitori.
Abbiamo ricevuto l’adesione di nuovi soci, negli ultimi tempi, e perciò confidiamo di continuare ad accrescere il nostro impegno.
Un saluto a tutti.
Ignazio Cirronis
co-Presidente Associazione Il Villaggio