L’officina di saldatura e corso di orticoltura
Ultime dal Camerun
L’officina di saldatura a Yagoua in Camerun è realtà!
L’officina è stata realizzata e il nostro amico Tonino ce ne da notizia attraverso la mail che, di seguito, pubblichiamo integralmente insieme alle immagini dell’officina e a un documento di riepilogo che illustra il progetto e lo stato dei lavori che puoi scaricare qui.
Nella mail anche le notizie sul corso di orticoltura tenuto da un agronomo finanziato dal Villaggio
Da: Melis Antonino <tonino.melis@saveriani.it>Inviato: venerdì 22 febbraio 2019 17:29:
Oggetto: Fatture
Carissimo,
finalmente ho avuto il tempo di passare allo scanner le fatture del progetto officina di saldatura, te le mando in allegato, mentre porterò gli originali il mese prossimo. Sarò in Sardegna dal 31 marzo al 24 aprile.
Spero possiamo incontrarci anche per ringraziare tutta l’Associazione per questo importante intervento.
Ora si incomincia a lavorare, Richard ha tre giovani apprendisti, il lavoro comincia a venire, si spera bene per il loro futuro.
Prima di partire per l’Italia andrò ancora a Mayda per constatare il proseguo del corso di orticoltura che finora sta andando benissimo; i giovani non hanno tenuto mentre le donne e le ragazze vanno avanti e ormai chi non ha aderito è invidioso e si pente per non aver preso l’occasione. Credo abbiamo trovato la formula giusta, il giovane agronomo si è rivelato ottimo, un grande lavoratore e non uno che da solo ordini e fa lavorare solo gli altri, ma prende la zappa in mano e lavora con loro. Il corso si ferma a fine maggio per consentire l’utilizzo del terreno per l’alimentazione della famiglia di Robert. Rivedremo a ottobre se le donne vorranno continuare, da sole naturalmente.
A presto Tonino Melis