Stop al progetto Casa Nazaret
Oggi 27 ottobre . la nostra Presidentessa Maria Rosa Scalas, ha dovuto comunicare ai soci e ai donatori che, purtroppo, il progetto Casa Nazaret non potrà essere realizzato.
Ecco di seguito il comunicato :
Cari amici sostenitori del progetto Casa Nazaret,
vi dobbiamo comunicare che per ragioni indipendenti dalla volontà della nostra Associazione il progetto Casa Nazaret subisce uno stop e non ci sono, al momento, possibilità di riprenderlo. Abbiamo discusso come Villaggio su cosa fare: quello che è successo accade spesso nel mondo del volontariato e dobbiamo accettarlo reagendo con nuove proposte perché di solidarietà c’è tanto bisogno. La nostra Associazione ha supportato numerosi progetti e continuerà a farlo. Trovandoci, ora, con una buona disponibilità finanziaria dal momento che non possiamo più finanziare il progetto Casa Nazaret ci stiamo orientando per supportare nuovi progetti in Camerun dove abbiamo già realizzato diverse iniziative in settori produttivi ed in attività culturali e sociali .
Con Tonino Melis, che vive in Camerun da tanti anni ed ha coordinato molto bene sul posto tutti gli interventi già realizzati con i contributi de Il Villaggio (azienda agricola, piscicoltura Centro Culturale e Museo, Officina meccanica, etc.), stiamo ipotizzando come impostare i nuovi progetti: supportare il Centro Culturale di Yagoua con il rafforzamento della rete internet e batterie per gli impianti di pannelli solari così da permettere una maggiore utilizzo dei servizi (inesistenti per altro verso) da parte degli studenti; finanziare borse di studio ed attività di formazione professionale per l’avvio di giovani disoccupati verso attività molto richieste nelle aree rurali del Camerun; magari potrebbe esserci anche qualche altra iniziativa produttiva in senso stretto da supportare come già abbiamo fatto in passato.
Siamo consapevoli che si tratta di destinazione coerente con la nostra Associazione, ma diversa da quella per cui hai donato un contributo a Il Villaggio. Per questo motivo ti chiediamo di segnalarci se vuoi che ti restituiamo il contributo già versato per Casa Nazaret e in tal caso segnalarci il tuo IBAN su cui faremo un bonifico di restituzione.
In caso contrario il tuo contributo sarà utilizzato per i nuovi progetti in Camerun di cui avrai notizia dettagliata in seguito, oltre che trovare aggiornamenti sul nostro sito internet.
Ti salutiamo e ti ringraziamo ancora.
Il Presidente
M.Rosa Scalas