Ottimi risultati della raccolta per la Tanzania

Carissimi Soci de “IL Villaggio ODV”,

quest’anno i miei auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo sono particolarmente gioiosi e pieni di gratitudine. Col vostro aiuto tramite le donazioni, l’acquisto del miele di Mondo e Rita e la partecipazione al Mercatino Solidale del 8 dicembre, siamo riusciti a raccogliere la cifra, di 6000 euro circa,  necessaria per poter permettere a Giada Melis, nostra referente in Tanzania, di acquistare un trattorino , un aratro a dischi, un aratro per stampi, un rastrello e un carrello. Al momento del ritiro verrà inoltre fatta una breve formazione sull’utilizzo degli attrezzi.
Ricordo che i beneficiari sono una ventina di bambini e ragazzi orfani dell’età dai sei ai diciotto anni ospiti della casa famiglia di Mahango  in una zona poverissima della Tanzania.
I ragazzi più grandi potranno così avere gli strumenti per migliorare il lavoro dei campi e di conseguenza il reddito degli ospiti della casa famiglia.
Dal 2019 tutti insieme abbiamo già contributo all’acquisto di una rete di recinzione , di una macchina per macinare il riso e i cereali e alla costruzione di un pozzo , della sonda ecografica per visite ginecologiche e dello stabilizzatore di corrente a batterie per l’ecografo.
Anche il nostro progetto di sostegno agli studi dei ragazzi e ragazze del nord del Camerun è andato alla grande e non possiamo che essere soddisfatti.
Non dimentichiamo inoltre il sostegno dato al Centro Down per il progetto volto a rendere sempre più autonomi i bambini e i ragazzi, progetto sostenuto in particolare dalla nostra socia Maria Teresa Casu con la vendita del libro di cui è autrice “Mi chiamo Marisa e dammi del tu”.
Insomma un grazie grande grande a tutti carissimi soci che ci sostenete e ci date la forza di continuare a fare “grandi piccole cose” col cuore. Insieme si può!!!
Buon Natale solidale e Buon anno Nuovo nella speranza che sia di pace.
La presidente a nome di tutto il direttivo
Maria Rosa Scalas